Reso e rimborso
In conformità con l'articolo L121-16 del Codice del consumo, l'acquirente ha un periodo di 14 giorni dalla data di ricezione, per restituire a proprie spese i prodotti ordinati, per il rimborso.
Per esercitare il diritto di recesso, l'acquirente deve utilizzare la forma standard di recesso, disponibili sul suo account per 20 giorni a casadelpellet.it/imieiacquisti/ordini/ o dichiarazioni inequivocabile la sua intenzione per restituire il prodotto a casadelpellet.it
Un numero di reso sarà comunicato da casadelpellet.it, sarà necessario scriverlo sulla confezione.
I prodotti devono imperativamente essere restituiti in perfetto stato di rivendita, nelle loro condizioni originali (imballaggio, accessori, istruzioni ...), debitamente sigillati, e accompagnati dalla fattura corrispondente all'acquisto.
Se il prodotto include un foglio di garanzia o altro documento da completare, non dovrebbe essere completato in modo che l'acquirente possa esercitare il proprio diritto di recesso.
Per l'acquisizione di prodotti aperti, casadel pellet applicherà uno sconto sul prodotto fatturato:
- per i prodotti aperti, ma la vendita come prodotto nuovo è possibile, casadelpellet applicherà una riduzione del 10%
- per gli articoli con un imballaggio che non ne permette la rivendita come prodotto nuovo, la riduzione sarà del 20%.
- per i prodotti che sono stati installati, utilizzati e poi smontati (prodotti in legno in particolare), una riduzione del 40% verrà applicata sul prezzo del prodotto fatturato.
L'esercizio del diritto di recesso darà luogo alla scelta dell'acquirente :
- o un rimborso in contanti mediante riaccredito del credito della carta di credito inserita durante l'ordine iniziale o, se non possibile, tramite assegno
- l'attribuzione di un buono sconto su casadelpellet.it
Reso durante un recesso
Il cliente può restituire il pacco con il corriere di sua scelta.
Se il pacco arriva danneggiato, casadelpellet si riserva il diritto:
- di rifiutare il collo perché il cliente possa aprire un reclamo con il corriere,
- Accettare il collo con riserva. Il Servizio di Reso casadelpellet informerà il cliente dei danni perché quest’ultimo possa aprire un reclamo con il corriere.
In ogni caso, se un articolo di reso viene danneggiato durante il trasporto, casadelpellet non potrà rimborsarlo. Il Cliente deve richiedere il rimborso direttamente al suo corriere.